Avvocati

Avv. Antonino Musacchia

Collabora come of counsel apportando il proprio expertise principalmente nell’ambito del diritto societario e dell’arbitrato, con riguardo, altresì agli aspetti della contrattualistica.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con l’Università degli Studi di Roma – “La Sapienza” ed conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Palermo nella prima sessione utile.

Ha collaborato con prestigiosi studi legali di Palermo e Roma maturando, nel corso della sua attività professionale esperienza nel campo del diritto di impresa, delle ADR e del contenzioso erariale innanzi alla Corte dei Conti ed in particolare nell’ambito del diritto delle successioni e dei contratti, assicurativo ed immobiliare assistendo su tutto il territorio nazionale (anche mediante una fitta rete di corrispondenti selezionati) professionisti, privati e piccole e medie imprese, fornendo attività di consulenza legale in fase pre-contenziosa e contenziosa.

E’ iscritto al Foro di Palermo.

Socio dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – AIGA. Attualmente svolge il ruolo di consigliere segretario per la sezione Aiga di Palermo e componente del dipartimento di studi sulla responsabilità civile ed il diritto delle successioni della Fondazione “T. Bucciarelli”, dopo essere stato nel biennio 2015 – 2017 consigliere nazionale.

Lingue italiano e inglese.