Avvocati

Avv. Maria Rosaria Cecala

L’Avv. Maria Rosaria Cecala, dopo la Maturità classica, ha conseguito la Laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo.
Ha conseguito Diploma di merito sui temi: a) “Aspetti psico- antropologici e giuridici della violenza nelle relazioni familiari”; b) “La violenza sessuale: aspetti antropocriminologici, medico-legali, normativi con particolare riferimento ai minori”.

Ha esercitato la pratica forense presso lo studio legale dell’Avv. Oreste Natoli.
E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo ed esercita la libera Professione forense. Presta consulenza ed assistenza legale di tipo sia giudiziale che stragiudiziale nei principali settori del diritto civile (responsabilità civile, recupero crediti, obbligazioni e contratti). Si è specializzata nell’ambito del diritto di famiglia, acquisendo notevole esperienza in materia di adozioni, di riconoscimento giudiziale dei figli e di misure a tutela degli incapaci. Svolge, altresì, gli incarichi di Custode giudiziario e di Professionista delegato delle operazioni di vendita nelle procedure esecutive immobiliari.